Plugin per i Banner

top_wordpress_pluginsUn cliente mi ha chiesto se c’era la possibilità di gestire i banner su un sito WordPress.

Si sa che il web offre tantissime risorse e prima di pensare a crearne una adHOC ho pensato di ricercare qualcosa che potesse fare al caso suo.

Di solito i plugin che si trovano in rete non sono compatibili al 100% con le esigenze del cliente, sta a me renderlo tale.

Il plugin di qui parlerò in questo articolo è WP Bannerize di saidmade.

WP Bannerize consente di gestire i banner in formato immagine standard dal lato amministrativo in maniera intuitiva ed intelligente. La gestione dei banner può essere divisa anche per gruppi.

I banner possono essere visualizzati in orizzonale che in verticale intervenendo direttamente sul codice scegliendo anche quanti banner inserire nel gruppo e l’ordine di visualizzazione.WP Bannerize permette di visualizzare banner sia orizzontalmente che verticalmente, agendo sia sul codice HTML di output sia tramite CSS. Inoltre è possibile impostare il numero massimo di banner per “gruppo” e decidere l’ordine di visualizzazione, compresa la modalità.

Il tutto poi sarà visualizzato sul sito tramite il widjet appositamente realizzato, oppure personalizzandolo in base alle richieste del cliente.

Francesca Roccabruna

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *