Aggiungere un font personalizzato a Divi

Aggiungere un font personalizzato a Divi

Se cercate una soluzione per mettere offline i font di google e li volete comunque inserire all’interno del vostro tema realizzato con Divi esiste una soluzione che ho trovato su questo sito (https://divitheme.net/add-custom-font-divi/). La regola funziona anche se hai bisogno di usare un font che non è incluso in Divi.

Non so se alcuni di voi lo hanno notato ma quando si va a selezionare un font nella personalizzazione della pagina appare anche un pulsante “upload” dove potete caricare dei file ttf o woff. ATTENZIONE! Questa funzionalità non è visibile nelle personalizzazioni del tema ma se lo aggiungete all’interno di una pagina poi il font vi apparirà nell’elenco anche in personalizzazione del tema.

Prima di iniziare a caricare il file però dovete inserire nel file config.php il seguente parametro:

 

define('ALLOW_UNFILTERED_UPLOADS', true);

 

Altrimenti riceverete un errore in fase di upload.

Una volta fatta questa modifica tornate alla schermata dove selezionare i font e cliccare su “Upload”, quindi inserisci il nome del tuo font e carica il file (i formati di file supportati sono: .OTF, .TTF, .EOT, .WOFF, WOFF2).

Avrai anche la possibilità di scegliere i pesi dei caratteri, ma è consigliato tenerlo spuntato come “Tutti”. E questo è tutto. 
E’ un ottima soluzione per non appesantire il codice delle pagine web o delle chiamate esterne al sito.
Francesca

Lascia un commento

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

©2022 AGANIS WEB SOFTWARE di Francesca Roccabruna | P.IVA TRENTO 02183500228 - N.REA 205930
contatti | cookies | Privacy Policy