Facebook: nuovi algoritmi in arrivo

siti web trento facebook logoFino ad ora, come molti di voi sanno, pubblicare “stati” di aggiornamento sulla propria pagina profilo serviva a raggiungere il maggior numero di amici, piuttosto che pubblicare altri tipi di contenuto come i link, immagini etc. Bhè a quanto pare entro breve questi benefici saranno ridotti a causa di un prossimo aggiornamento dell’algoritmo di Facebook.

Facebook continua, come sappiamo,  ad effettuare regolarmente test per capire come migliorarsi e lo fa eseguenti dei test.

Attraverso questi test , hanno scoperto che quanto più le persone vedono aggiornamenti più loro stessi sono invitati a scriverne di propri. Di conseguenza ci si ritrova ad avere l’effetto contrario ovvero a visualizzare noi stessi i nostri aggiornamenti.

Nel corso del tempo , hanno però notato che questo effetto non era vero per gli aggiornamenti sullo stato del testo dalle pagine, per questo stanno lavorando per migliorare i loro algoritmi di ranking in modo che facciamo un lavoro migliore. Non è chiaro se simile a quello delle pagine, ma sarà comunque diverso questo per diversificare appunto sempre le pagine profilo da quelle di tipo “pagina”. Questo, al fine di consentire agli utenti di visionare i contenuti più interessanti a loro stessi.

Gli Amministratori di pagina, a causa di questa variazione potrebbero aspettarsi un calo nella distribuzione dei loro aggiornamenti di stato di testo , ma potranno comunque ricavarne giovamento attraverso gli altri tipi di trasmissione trasmissione dei contenuti (per esempio link o immagini).

Ecco qui la notizia orginale: http://newsroom.fb.com/Content/Detail.aspx?ReleaseID=787&NewsAreaID=2&ClientID=1

Francesca Roccabruna

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *