Altre novità in arrivo per Facebook!

siti web trento facebook logoEbbene, dopo avervi parlato delle stelline di Facebook che stanno ormai spopolando sulle varie pagine di Facebook, oggi vi voglio parlare delle novità che arriveranno a breve sul social di “chiacchierato” del mondo.

Facebook in fatti a breve aggiornerà l’algoritmo dei News Feed, adeguandosi a quello che è la regola ormai nota a tutti dei “contenuti di qualità”.

In occasione di questo nuovo aggiornamento sarà aggiungo un nuovo tasto “unfollow” (non seguire più) per dare la possibilità agli utenti di nascondere i post di una determinata pagina o di un amico, senza doverlo eliminare dalle amicizie. Questo tasto andrà a sostituire l’attuale “nascondi tutti i post” inerenti ad uno specifico argomento/pagina o amico. Una funzione molto utile per chi non ha la necessità di seguire costantemente tutti gli amici sulla sua bacheca per esempio.

La novità più importante però riguarda la visualizzazione delle notizie, precedentemente abbiamo infatti accennato ai contenuti di qualità, questo perchè facebook mirerà a visualizzare in alto nelle nostre timeline il più possibili contenuti che più ci potrebbero interessare tralasciando quelli meno interessanti.

E’ una soluzione che così su due piedi può risultare interessante ma allo stesso tempo obbligherà i gestori delle pagine che utilizzano il social ai fini di promozione a migliorare per non rischiare di essere inseriti nella “lista” dei poco interessanti. Facebook oltretutto ha fatto notare come saranno messe in risalto soprattutto le notizie che saranno accompagnate si da contenuti di qualità ma anche da immagini ben scelte.

Immagino che molti di voi che vi state occupando di Social Media Marketing stiate già svolgendo questo tipo di attività in maniera attenta e quindi sarà tutto di guadagnato rispetto a quella concorrenza che dava più importanza alla quantità piuttosto che alla qualità.

E voi cosa ne pensate? Facebook sembra che questa volta abbia dato voce ai suoi utenti, che ne dite?

 

 

 

Francesca Roccabruna

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *